Il 13 novembre 2019 sono stato a Sicurezza 2019, il più importante appuntamento biennale a livello europeo nel settore Security&Fire.
Era ovviamente presente l’azienda RISCO Group, con la quale lavoro ormai da 4 anni, dove ha presentato il nuovo progetto di integrazione tra antintrusione, video verifica live e Smart Home.
Allo stand di RISCO Group è stato possibile possibile toccare con mano le seguenti novità:
- il nuovo VUpoint NVR, la prima soluzione video a “triplice azione” ad integrare video live, registrazione e video verifica dell’allarme;
- RisControl, la nuova tastiera grafica che integra tutte le funzionalità dei sistemi RISCO, ovvero antintrusione, video e Smart Home;
- la videocitofonia integrata nel Cloud di RISCO, tramite Protocollo P2P come VUpoint;
- la nuova ProSYS PLUS che diventa l’unica centrale superibrida sul mercato della sicurezza a supportare la video verifica tramite sensori radio dotati di fotocamera, sia da interno che esterno.
Del nuovo VUpoint NVR ho potuto apprezzare la possibilità di combinare video live, registrazione e video.
Inoltre questo videoregistratore IP è dotato dell’esclusiva tecnologia P2P che abilita installazioni plug&play, oltre ad essere completamente integrato con i sistemi di sicurezza professionali RISCO connessi al Cloud.
Mentre le soluzioni TVCC tradizionali supportano funzioni di live view e playback di quanto registrato, VUpoint di RISCO Group è la prima soluzione sul mercato ad aggiungere anche le notifiche push in tempo reale con immagini e clip video di 30 secondi inviati direttamente allo smartphone dell’utente o alla vigilanza, al fine di facilitare un intervento il più immediato possibile.
L’infrastruttura cloud trasmette notifiche push, clip video e immagini assicurando anche ridondanza di archiviazione: le immagini e le clip, infatti, restano a disposizione anche nel caso in cui l’NVR venga rimosso o distrutto. Inoltre, il cloud offre avanzate garanzie di sicurezza e privacy e un doppio livello di protezione che utilizza una cifratura dei dati sofisticata e credenziali di accesso variabili.
Contattami per saperne di più.
(Installatore Risco Caserta)